News

Notizie dal mondo della comunicazione

29 Maggio 2020

Fonti d’ispirazione

Folder Studio&Tono 2024 1 file(s) 5.48 MB Scarica Abbiamo rivisto ed aggiornato la nostra brochure rendendola più fruibile non solo nella versione cartacea ma anche per il web. La brochure di un’agenzia di comunicazione è una raccolta di contenuti, forma, colore, immagini e soprattutto creatività e design, che ricorda i più classici annual di grafica e di design che ancora campeggiano sulle librerie della nostra sede. Spazio stimolante nonché fonte d’ispirazione e meta dei nostri collaboratori,
NEWS
Grafica_Melloni

26 Maggio 2020

Il Cambiamento

Personal branding di un professionista.  Un’eredità inaspettata e sconvolgente come il Covid-19 può turbare gli equilibri di molte persone. In questo come in altri casi, essere percepiti come la persona giusta che eroga il servizio giusto è fondamentale per un libero professionista, così come essenziale è essere trovati dal proprio target. La nostra case history presenta una strategia di marketing pennellata sul professionista e sui servizi erogati in momenti topici nella vita delle persone, quelli
CASE HISTORY
sfondi skype zoom teams
Il COVID-19 ha accelerato il nostro livello digitale e creativo  Quanti di noi hanno preso conoscenza e coscienza dei programmi per le video conference. Prima conoscevamo Skipe, oggi Zoom, Teams, GoToMeeting, Google Hangouts, Jitsi Mett, Gruveo, Roundee, Slack, Microsoft, Join.me e chi più ne ha più ne metta. E tutti, ad un certo punto, ci siamo interrogati sull’effetto dello sfondo… …scenario dell’azione che stavamo svolgendo, cornice narrativa che attribuiva quel tocco di personalità alla relazione a distanza. Abbiamo fatto
NEWSLETTER
Cosa lasceremo ai posteri dell’abbraccio in periodo COVID-19? Ci saranno le persone, i sentimenti e grande spazio all’emozione?L’arte ci ha sempre lasciato testimonianze di grande suggestione di abbracci tra donne, uomini, bambini, madri e figli, amanti. Come sarà il futuro? Nell’arte vi voglio raccontare di…. Puliki, un’opera creata con polvere di gesso, che è sparita alla prima pioggia, ma ha lasciato traccia grazie alla sapiente documentazione mediatica, che l’ha resa viva per sempre. Con essa
NEWSLETTER
COVID-19 ci ha fatto precipitare in una situazione emergenziale di portata eccezionale. Una linea di demarcazione spartiacque tra un prima e un dopo che tutti siamo chiamati a riempire. Occorrono energie e idee innovative capaci di sviluppare… mondi evoluti ma solidali ed armonici. Occorre attingere a quello spirito rinascimentale scritto nel DNA. Idee che hanno bisogno di creatività, competenza e memoria. Studio&Tono Vi può affiancare, con consulenza e competenza, alla ricerca del Vostro arcobaleno.
NEWSLETTER
Naming_Insieme_con_te
Campagna pubblicitaria realizzata da Studio&Tono per il nuovo Centro Oncologico di Parma Insieme è il concept che identifica e distingue la campagna pubblicitaria che Studio & Tono ha realizzato per il nuovo Centro Oncologico di Parma. Un naming semplice a cui è stato affiancato un rafforzativo coinvolgente… di facile lettura con caratteristiche di originalità e unicità. Una raffigurazione grafica di un cuore che abbraccia e unisce le lettere della preposizione, simbologia di una solidarietà collettiva.
CASE HISTORY, NEWS, NEWSLETTER
pasqua 2020

7 Aprile 2020

UNA PASQUA SOTTOSOPRA

Nonostante tutto non ci vogliamo perdere l’occasione per rivolgerVi un augurio. E allora, Auguri di una nuova, anche se diversa, Pasqua, perchè in un mondo sottosopra, chi sa guardare lontano vede la ripartenza. #andràtuttobene In questo momento le restrizioni per ridurre il contagio hanno portato ad una forzata limitazione dei contatti tra le persone, ma chiunque può far sentire la propria vicinanza con una semplice telefonata, mail, whatsapp. Ecco i nostri Auguri sottosopra che puoi
NEWS, NEWSLETTER
Social_media_marketing

5 Marzo 2020

Instagram Day

I contenuti visivi sono un ottimo strumento per creare connessioni emotive. L’informazione attraverso i social è dinamica, in grado di essere pubblicata e aggiornata rapidamente. Instagram ha radicalizzato questo modo di comunicare. I suoi numeri… Oltre 400 milioni di utenti, circa 90 milioni di foto condivise e più di 3 miliardi di like ogni giorno lo rendono uno tra i social network più utilizzati al mondo. Se aggiungiamo che attraverso questo social si superano le
NEWS, NEWSLETTER
Etichetta_salame_100passioni

18 Febbraio 2020

Power color string

Creare una distinzione forte ed efficace nel primo approccio con il cliente, attraverso la vestizione del prodotto. Superare l’omologazione, uscire da schemi di categoria richiede visione e determinazione. L’applicazione di questa potenza creativa alla confezione di un prodotto gli consente di scalare graduatorie a scaffale, per accreditarsi nell’approccio con il cliente. Questo l’obiettivo posto nella creazione del nuovo salame “100Passioni”: il “Corda Nera”. Legatura a spago scuro, non sbiancato, patrimonio di una norcineria di qualità,
CASE HISTORY, NEWSLETTER
Ematix - Studio&Tono
Quando una mascotte diventa un progetto, vale di più. Ricambio generazionale nel mondo del volontariato significa il trasferimento di una sensibilità solidale al mondo giovanile. Percorso culturale che inizia a partire dai più piccoli verso i quali occorre adottare un linguaggio semplice, a loro comprensibile. Nasce così il progetto…”Ematix” studiato in collaborazione con AVIS Provinciale Parma. Figure semplici, facilmente memorizzabili per forma, colore e azione. Portano con sé messaggi e contenuti importanti quanto chiari e
CASE HISTORY, NEWS, NEWSLETTER
Studio&Tono: Agenzia di comunicazione a Parma by Studio&tono