News

13 Aprile 2021

Addio open space

Che fine farà l’open space? Uno studio del Parlamento Europeo analizza vantaggi e svantaggi degli open space dopo il Covid-19 e arriva alla conclusione che “il futuro e’ perlomeno incerto perchè le malattie, in questi spazi dove le persone sono vicine l’una all’altra, si diffondono più rapidamente”. Noi vogliamo pensare che tale modalità di organizzazione del lavoro possa trovare sviluppo e favorire il lavoro di squadra capace di raggiungere il suo più alto livello nella
NEWS, NEWSLETTER
buona pasqua 2021

29 Marzo 2021

Buona Pasqua

L’Agenzia rispetterà la classica pausa di questo periodo, dal 03 aprile al 05 aprile 2021. #BuonaPasqua!
NEWS
Professionalità al servizio della piccola impresa. Case history studiata su misura della piccola impresa quella che ha portato l’Azienda Agricola Del Monte ad avviare una politica di branding per i suoi prodotti d’eccellenza. Situata nel cuore dell’Abruzzo, tra la Maiella ed il mare, produce olio e vino di qualità.  E “tra la Maiella ed il mare”… … è l’oggetto del racconto creato dall’Agenzia per la brand identity di questa Azienda. Prodotto test, l’olio, per il quale
CASE HISTORY, NEWS, NEWSLETTER
Tutto muta, nulla cambia. Da qualche anno è entrato di prepotenza nel nostro vocabolario il termine delivery che sta per consegna a domicilio di diverse tipologie di prodotto. Corsi e ricorsi della storia? Certo gli strumenti sono innovativi e parzialmente all’avanguardia, ma l’idea nasce da lontano… … I dabbawala possono essere considerati la prima azienda di consegne a domicilio. Nel 1890, in India durante il dominio britannico, molti inglesi che non amavano il cibo locale,
NEWS, NEWSLETTER
etichettatura ambientale studioetono

8 Febbraio 2021

Etichettatura ambientale

Cresce sempre di più l’attenzione del consumatore verso le caratteristiche green dei prodotti che acquista. Parallelamente, cresce l’esigenza di assicurare una corretta informazione non solo del prodotto ma anche del suo packaging. E’ importante conciliare gli spazi dedicati a queste informazioni con il branding ed il vissuto del prodotto. Questo passaggio deve trasformarsi in un’opportunità e i nostri creativi sono pronti alla sfida. Il Decreto Legislativo 116 del 03/09/2020 rende obbligatoria l’etichetta ambientale, inserendo importanti
NEWS, NEWSLETTER
“Two is mei che one” Pantone ha scelto eccezionalmente due tonalità per il 2021 Se un colore può riflettere lo spirito del tempo, due, forse, lo interpretano meglio. Il Pantone Color Institute ha annunciato il suo colore di tendenza per il 2021. Non sarà uno solo, Pantone ha infatti scelto due tonalità per il Color of the Year 2021: • PANTONE® 17-5104 Ultimate Grey • PANTONE® 13-0647 Illuminating La tonalità giallo brillante, denominata Illuminating “vuole evocare
DAL MONDO DELLA COMUNICAZIONE

17 Dicembre 2020

Un Natale diverso

Questo sarà per la maggior parte di noi un Natale diverso, festività magari sobrie ma più intime, se vogliamo vederne l’aspetto positivo, vissute con il vero spirito del Natale. Per ricordarlo proponiamo un’immagine femminile che s’incammina sotto la neve nel buio del bosco riparata da un ombrello arcobaleno. In fondo la luce. L’Agenzia rispetterà la classica pausa di questo periodo, dal 24 dicembre al 3 gennaio, forte di questa immagine, perchè #soloicreativisisalveranno. Tutti con noi.
NEWS

16 Dicembre 2020

Oltre il Calendario

2021, un anno che si lascia alle spalle situazioni impreviste ma che vuole sognare soluzioni fantastiche. Con questo augurio abbiamo realizzato la nuova edizione del tradizionale calendario Studio&Tono. ma non finisce qui.. Vivi un’esperienza virtuale! Il Calendario Studio&Tono 2021 porta con sè anche una forma digitale, creativa ed innovativa, con l’auspicio di incontrarci presto, ma pronti anche nel caso la situazione lo impedisse. Clicca qui: soloicreativisisalveranno.studioetono.it
NEWS
Esiste la perfezione sul profilo linkedin? Nato e sviluppato come social di “cacciatori di teste” oggi LinkedIn è diventata una piattaforma virtuale per “cacciatori di reputazione e di business” in particolare sul mercato b2b. Ma anche in questo ambiente l’informazione deve essere dinamica, in grado di essere pubblicata e aggiornata rapidamente. Poche regole… per rendere questo strumento convincente, in grado di distribuire il suo potenziale comunicativo in molteplici settori e aree merceologiche. Non esistono regole
DAL MONDO DELLA COMUNICAZIONE

29 Ottobre 2020

Famiglia in crescita

Un’estensione di gamma senza perdere identità Si arricchisce la selezione dei vini delle colline Piacentine 100 Passioni. Una scommessa che è partita parlando di un territorio attraverso la sua fauna e flora con una forte caratterizzazione: un design incisivo, fuori dagli schemi, con un’immagine coinvolgente come i profumi e le fragranze di questi vini. Ma l’obiettivo… era quello di mantenere inalterate le linee guida della family line originaria dei vini 100 Passioni, pur con l’ingresso
CASE HISTORY, NEWS
Studio&Tono • Marketing • Comunicazione • Design by Studio&tono