News
2021, un anno che si lascia alle spalle situazioni impreviste ma che vuole sognare soluzioni fantastiche. Con questo augurio abbiamo realizzato la nuova edizione del tradizionale calendario Studio&Tono. Passeggia nella nostra galleria virtuale, permette di scorgere l’evoluzione della comunicazione. Se non l’avete ancora richiesto, per ricevere il calendario Studio&Tono 2020 clicca qui     #soloicreativisisalveranno
DAL MONDO DELLA COMUNICAZIONE

16 Ottobre 2020

INSTA_GALLERY

Passeggia tra i calendari Studio&Tono. Già dai primi anni di attività Studio & Tono ha individuato nella realizzazione del proprio calendario un banco di prova per esprimere senso creativo, ricerca e sviluppo in relazione a materiali, forme e linguaggi.  Questa produzione ha ora dato origine ad una vera e propria galleria che permette di scorgere l’evoluzione del settore dalla fine degli anni Settanta ad oggi. CLICCA QUI: per accedere alla galleria INSTAGRAM CLICCA QUI: per accedere
DAL MONDO DELLA COMUNICAZIONE
News_schiacciatine

5 Ottobre 2020

Baffi di colore

Quando si introduce in linea un prodotto della tradizione come la Schiacciatina Ligure, grande classico della forneria italiana, bisogna farlo con approccio di mano di ferro in guanto di velluto, ovvero attraverso un’azione energica ma rispettosa della forma. Il prodotto tradizionale ha un suo vissuto, peculiarità distintive che bisogna cogliere, enfatizzare e caricare di proprio valore. Tutto ciò deve essere trasportato all’interno del… mondo del proprio brand. E’ così che croccantezza, materie prime selezionate e
CASE HISTORY, DAL MONDO DELLA COMUNICAZIONE, NEWS
Fratelli_emiliani
Sostenibile, interessante, efficace. Questa la proposta presentata al Cliente/Azienda per rendere la sua partecipazione in Fiera sostenibile, interessante, efficace… Abbiamo lavorato cercando di recuperare la parte strutturale precedente, col raggiungimento dell’obiettivo di sostenibilità sia ambientale che economica. Serviva un’idea strategica che portasse slancio ed innovazione al nuovo progetto, che lo rendesse interessante… La strategia, punto nodale, non è un’equazione matematica, è frutto di studio, ascolto, professionalità ed esperienza. A questo punto il gioco era fatto,
CASE HISTORY, DAL MONDO DELLA COMUNICAZIONE, NEWS

2 Settembre 2020

Packaging e colore

Il colore nel packaging non è una scelta casuale Il colore di packaging e confezioni condiziona la percezione che i clienti hanno della tipologia, della qualità, del prodotto e quindi del suo prezzo. Non tutti sanno però… che il grado di saturazione del colore influisce sulla percezione del prodotto. I colori più accesi catturano di più l’attenzione visiva. Tutti i sensi concorrono alla decisione di un acquisto ma la maggior parte delle informazioni che elaboriamo
CASE HISTORY, DAL MONDO DELLA COMUNICAZIONE, NEWS
news_chiusura estiva_italia

27 Luglio 2020

Pausa estiva

In occasione della pausa estiva, dal 7 al 26 agosto, vogliamo cogliere l’occasione per suggerire, pescando nella memoria, un luogo italiano, ameno e perchè no anche insolito. BUONE VACANZE A TUTTI … se volete conoscere i luoghi scelti dal nostro team,  Seguici sulla nostra pagina instagram e vedrete i luoghi che pubblicheremo Vogliamo fare di più..  inviateci i vostri scenari, quelli che vi rendono felici, o taggateci. Condivideremo anche quelli!! #soloicreativisisalveranno
NEWS
news_stretta mano

20 Luglio 2020

Riconoscersi

Una stretta di mano Si tratta di modalità con cui fino ad oggi si usava entrare in contatto con l’altro, un gesto antico, comune a molte culture. Ci è servito per un saluto, per siglare un accordo, per ringraziamento, per entrare nell’altrui sfera personale. Un gesto di breve durata, ma nel contempo rivelatore di tratti di personalità, capace di dire più di molte parole. ”Le mani” cantate da Giorgio Gaber nell’omonima canzone, sanno trasferire informazioni e
DAL MONDO DELLA COMUNICAZIONE
campagna di comunicazione avis
AVIS Provinciale Parma, in un’estate diversa rinnova l’appello alla donazione di sangue attraverso una campagna multi canale con spot radiofonici, affissione e social.  “ FAI LA DIFFERENZA. ADESSO. SEMPRE.” è il messaggio che s’impegna a trasferire sulla collettività il valore e l’importanza del dono. Inserendo, a completamento del claim, i due avverbi di tempo adesso e sempre, ci si è spinti oltre, si è voluto attribuire un altrettanto importante merito al fattore continuità. Claim spiegato con chiarezza
CASE HISTORY
La comunicazione post Covid-19 La Comunicazione, dopo avvenimenti tanto dolorosi e travolgenti, ha il dovere di suggerire linee guida capaci di ispirare una visione del futuro che sappia portarci ad una sorta di nuovo “rinascimento”. Su questo ci siamo interrogati e per questo vogliamo condividere una serie di spunti e di stimoli, idee e visioni da cui partire per raccogliere le nuove sfide che ci attendono. Dal Forum della Comunicazione 2020 nasce “Il Decalogo della
DAL MONDO DELLA COMUNICAZIONE

8 Giugno 2020

Il bacio è…

Il bacio al volo in tempo di COVID-19 Il bacio fa parte di un rituale, espressione di relazione fra esseri umani, un contatto ravvicinato che prevede lo scambio reciproco di informazioni. E’ un atto istintivo attraverso il quale veniamo trasportati verso l’altro con più o meno emozione ed empatia a seconda della profondità del sentimento. Lo conosciamo già da neonati quando tutti ci coccolano riempiendoci di baci, ma è nella fase adulta che lo riempiamo di aspetti motivazionali. I baci
DAL MONDO DELLA COMUNICAZIONE
Condividi..
Studio&Tono • Marketing • Comunicazione • Design by Studio&tono