News

18 Febbraio 2020

Power color string

Creare una distinzione forte ed efficace nel primo approccio con il cliente, attraverso la vestizione del prodotto. Superare l’omologazione, uscire da schemi di categoria richiede visione e determinazione. L’applicazione di questa potenza creativa alla confezione di un prodotto gli consente di scalare graduatorie a scaffale, per accreditarsi nell’approccio con il cliente. Questo l’obiettivo posto nella creazione del nuovo salame “100Passioni”: il “Corda Nera”. Legatura a spago scuro, non sbiancato, patrimonio di una norcineria di qualità,
CASE HISTORY, NEWSLETTER
Ematix - Studio&Tono
Quando una mascotte diventa un progetto, vale di più. Ricambio generazionale nel mondo del volontariato significa il trasferimento di una sensibilità solidale al mondo giovanile. Percorso culturale che inizia a partire dai più piccoli verso i quali occorre adottare un linguaggio semplice, a loro comprensibile. Nasce così il progetto…”Ematix” studiato in collaborazione con AVIS Provinciale Parma. Figure semplici, facilmente memorizzabili per forma, colore e azione. Portano con sé messaggi e contenuti importanti quanto chiari e
CASE HISTORY, NEWS, NEWSLETTER
logo e pack natura colta
Un brand originale ma da subito familiare è obiettivo del comunicatore. Lo vorremmo tale da incuriosire ma nel contempo semplice, capace di esprimere concetti complessi anche nella sua versione basica, monocromatica. La case history qui rappresentata è il racconto di una grande azienda di trasformazione che ha voluto trasferire la sensibilità di un’agricoltura di qualità alla nuova linea di produzione.
CASE HISTORY, NEWSLETTER
buone feste
Lo staff di Studio & Tono Vi augura i migliori auguri per un Buon Natale e Felice Anno Nuovo. 
I nostri uffici rimarranno chiusi dal 23 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020 compresi. Saremo comunque reperibili e lieti di risponderVi alla email:
info@studioetono.it
NEWS
I temi del prossimo calendario saranno quadrato e cubo sapientemente mescolati. Abbiamo iniziato la sua distribuzione, saremmo lieti di consegnarlo anche a Voi. Passeggia nella nostra galleria virtuale, permette di scorgere l’evoluzione della comunicazione. Se non l’avete ancora richiesto, per ricevere il calendario Studio&Tono 2020 clicca qui          
NEWS, NEWSLETTER
color of the year 2020?

17 Ottobre 2019

Il Colore del 2020

Il Pantone Color of the Year influenza lo sviluppo di  packaging, graphic design, tessuti, moda, arredamento di interni e design industriale. Ma ancora più interessanti sono i campi cromatici dove sarà fatta la scelta per il colore 2020. Eccoli in anteprima! • Pantone Prints Charming, una palette di RICORDI E INNOVAZONE. Innovazione e ricordi, una storia di colori dove confluiscono moderno e antico in un mix audace e pieno di creatività che ci aiuta a
DAL MONDO DELLA COMUNICAZIONE, NEWSLETTER
Il Rafforzamento identitario, può avvenire anche attraverso una strategia con gadget di qualità, che permetta di essere condivisa e divulgata in modalità omogenea, generando maggiore beneficio comune. Innovazione e sostenibilità guidano le nostre proposte! Grazie all’ampia esperienza maturata, offriamo consulenza strategica, progettazione, analisi e sviluppo di soluzioni integrate e creative per la progettazione di un gadget unico e con grandi potenzialità. Non un oggetto scelto a catalogo ma a fronte di un brief e obiettivi ideato ad hoc.
CASE HISTORY, NEWS
Nei giorni scorsi Parma ha ospitato 150 tra stakeholder ed esperti mondiali al 4° Forum mondiale UNESCO: “Cultura e cibo: strategie innovative per lo sviluppo sostenibile“. per scaricare la dichiarazione di Parma : clicca qui - Parma_Declaration.pdf (40 download) Noi di Studio&Tono eravamo presenti. Innovazione e sostenibilità guidano da sempre le nostre proposte in campo marketing, comunicazione, packaging e design. L’occasione del Forum mondiale Unesco ci ha permesso di fare sintesi di tendenze, analisi, rapporti
NEWS
Rivolto al segmento ristorazione, mette a disposizione funzionalità di servizio, espresse da codici colore ed identificazione numerica, oltre ad una forma grafica che richiama simbolicamente alle origini, al prodotto della buona tradizione, attraverso la rappresentazione del sacchetto di juta. L’originale fustella ne mette in risalto il chicco.
CASE HISTORY, NEWS

28 Luglio 2019

I gadget solidali

Flessibili e giusti per ogni evento, i RUNBRUSCO viola per correre tra i vigneti del lambrusco, sulle colline di Reggio Emilia, e per rappresentare la felicità della vita i coloratissimi bracciali RAINBOW.  Sanno essere molto attrattivi questi gadget coniati e progettati per raccogliere fondi a favore della onlus LIFC Emilia. Braccialetti in silicone, personalizzati, portatori d’interesse, di una storia, di solidarietà e tanto altro.  
CASE HISTORY, NEWS
Condividi..
Studio&Tono • Marketing • Comunicazione • Design by Studio&tono