News

Notizie dal mondo della comunicazione

22 Aprile 2024

Vinitaly e poi?

A Verona è andata in scena la 56esima edizione di Vinitaly, un viaggio di quattro giorni alla scoperta delle eccellenze vinicole del Bel Paese. Tremila metri quadrati, 140 cantine, 12 Consorzi di tutela, un’affluenza quotidiana incessante di visitatori, buyer, addetti ai lavori anche nei padiglioni dedicati alle produzioni bio e all’olio. Il successo di tanti vini risiede certamente nella qualità del prodotto, ma anche in un packaging accattivante e in un buon modo di comunicare!
NEWSLETTER
Buona Pasqua
Con l’avvicinarsi della Pasqua, ci troviamo di fronte a un intrigante enigma: cosa è nato prima, l’uovo o la sorpresa? Questa domanda ci ha spinti a riflettere sul ruolo cruciale del packaging nell’esperienza pasquale. Buona Pasqua 1 file(s) 3 MB Scarica L’uovo di cioccolato, con la sua confezione colorata e invitante, è un’icona che anticipa la gioia e l’entusiasmo di questa festività. È il packaging che cela il mistero, creando un’attesa palpabile prima di rivelare
NEWS, NEWSLETTER
Guida Pratica: Migliorare le Strategie di Trade Marketing e Packaging
Guida Pratica:  Ottimizza il tuo Packaging con la Nostra Checklist. Per iniziare, fate clic sul Bottone sottostante e scarica gratuitamente la nostra Checklist per la Valutazione del Packaging:. Guida pratica Packaging 1 file(s) 496.33 KB Scarica Migliorare le Strategie di Trade Marketing e Packaging Che siate nuovi nel settore o esperti consolidati, importante avere le idee chiare su alcuni punti chiave: Analisi dei Punti di Vendita (PDV) Valutazione del Packaging Esistente Analisi della Concorrenza Creazione
NEWS, NEWSLETTER
calendario editoriale 2024
L’email resta un mezzo semplice, veloce, conveniente per comunicare con clienti e prospect. Nonostante l’arrivo di nuovi strumenti web e l’espansione di diverse piattaforme. Ha un suo linguaggio e opportune linee guida da applicare per risultare accattivante e favorire l’ingaggio degli utenti. La nostra Agenzia ha al suo attivo molte campagne, di tutti i colori. Un background da mettere a disposizione nella creazione dell’Email Marketing maggiormente efficace per la tua impresa. Un regalo per te:
NEWSLETTER
good match

16 Gennaio 2024

C’è modo e moda

Nella fashion industry il vecchio caro campionario non passa mai di moda. Il fascino della carta e dei tessuti che offrono sostanza oltre alla vista anche agli altri sensi, tatto, olfatto e perché no, udito, attribuisce il giusto risalto ad una collezione che avrà pochissimi istanti per impattare e convincere. E lontano da modelle e sfilate il campionario fisico è uno strumento vendita di grande efficacia. Ma la sfida richiedeva… Tempestività di presentazione. Perché ripartire
NEWS, NEWSLETTER
calendario studio e tono 2024

14 Dicembre 2023

non solo auguri

Tre gli aspetti che ci hanno trasportati a dedicare il nuovo calendario Studio&Tono al simbolo della pace. Il valore del messaggio, la solidità del segno grafico inossidabile e duraturo, l’assenza di plagio nonostante una licenza assolutamente libera. ☮  Simbolo disegnato nel 1958 da un designer del Royal College of Art in Gran Bretagna. Dapprima utilizzato nella lotta contro la proliferazione degli armamenti nucleari, diventa in seguito icona dei movimenti pacifisti. L’ispirazione deriva dall’alfabeto semaforico nautico,
DAL MONDO DELLA COMUNICAZIONE, NEWS, NEWSLETTER

3 Dicembre 2023

Voglia di novità

Il brief chiedeva di portare a valore la freschezza del parmigiano reggiano intesa come stagionatura 18 mesi, di un prodotto promosso da sempre a lenta e lunga stagionatura. Tutto questo attraverso un packaging. Da qui… … la comunicazione ha previsto un cambio di paradigma. Fermo restando il grande pregio del blasonato “vecchio” e “stravecchio”, il progetto ha attinto alle molteplici qualità del prodotto che vanno oltre la stagionatura, rendendolo eccellente in differenti momenti di consumo.
NEWSLETTER
Spoiler calendario Studio&Tono 2024

7 Novembre 2023

Contiene spoiler

Simbolo disegnato nel 1958 da un designer del Royal College of Art in Gran Bretagna. Dapprima utilizzato nella lotta contro la proliferazione degli armamenti nucleari, diventa in seguito icona dei movimenti pacifisti. L’ispirazione deriva dall’alfabeto semaforico nautico… E tu?*😀 Avevi intuito il tema 😮 Ti abbiamo sorpreso Invia la risposta Reset
CASE HISTORY, NEWS
porte aperte, open house aziendali
Come Agenzia abbiamo sempre attribuito al Porte Aperte Aziendale un’ottima strategia di marketing. Ogni prodotto va cucito su misura, questo per dire che non esiste l’organizzazione perfetta e standard, esiste il proprio evento con finalità, struttura e target unici. L’open day aziendale porta con sé molti… …vantaggi. Può parlare ai target identificati, rivolgendosi sia alla Clientela ma anche a Fornitori, Dipendenti e Istituzioni. Adeguando la sua architettura può diventare momento di Formazione, Promozione, Pubblicità, Scouting,
CASE HISTORY, NEWS
comunicare mestieri
Rimane nell’immaginario collettivo la figura del muratore del boom economico con il suo copricapo fai da te, preparato sul posto, fatto in carta di giornale o usando il sacchetto del cemento. Un foglio piegato sapientemente per renderlo una “barchetta” perfetta. Oggi il muratore è…   operatore edile formato nelle sue varie specializzazioni, frutto di innovazione e lavoro sicuro. Ma il passaggio tra quell’immaginario e l’attuale professionalità sempre più richiesta non è cosa semplice. La comunicazione
CASE HISTORY, NEWS, NEWSLETTER
Studio&Tono: Agenzia di comunicazione a Parma by Studio&tono