News

Notizie dal mondo della comunicazione

8 Giugno 2021

CIBUS FOREVER

CIBUS FOREVER Edizione 2021 aperta. L’andamento della pandemia, in forte decrescita, ha reso possibile la realizzazione della manifestazione fieristica di Parma. In programma a partire dal 31 agosto, vedrà finalmente tornare le relazioni in modalità fisica e non solo online. Se le Aziende stanno scaldando i motori… … la nostra creatività e professionalità è pronta ad affiancarle. In questo lungo periodo di lockdown, dopo aver stabilizzato la gestione dell’emergenza, abbiamo sviluppato antenne per captare le
DAL MONDO DELLA COMUNICAZIONE, NEWS

24 Maggio 2021

Fatti con…

Il nostro amore per il packaging Perché è strumento attraverso cui parlare al pubblico, instaurare una relazione, fornirgli informazioni che lo renderanno consapevole, dotato di capacità critica per portarlo a scegliere cosa sarà meglio per lui. Perché è lo strumento attraverso il quale… …l’azienda, il brand avrà la possibilità di entrare in sintonia con il suo pubblico, parlare con una voce che sia autentica, unica, indimenticabile. Perché è lo strumento attraverso cui farsi portavoce di
CASE HISTORY, NEWS, NEWSLETTER
Shoting_fotografico

11 Maggio 2021

Velocità di esecuzione

Le immagini postate, scaricate, condivise, ripostate All’inizio del secolo un nuovo futurismo, portatore di un vento nuovo, realtà nuove espresse in velocità e dinamismo. Veicoli potenti non più le automobili e le strade fisiche, bensì i social network e le autostrade digitali. L’uso quotidiano dei social network ha permesso di avere una fruizione sempre più veloce da parte degli utenti, diventa quindi importante per le aziende raccontarsi attraverso contenuti testuali e visivi freschi, attuali ed
NEWS, NEWSLETTER
Marchio_storico_cantarelli
Il valore di un marchio. Secondo uno studio dell’ufficio europeo dei brevetti e per la proprietà intellettuale, le imprese che richiedono brevetti, marchi o disegni hanno il 21% di possibilità in più, rispetto alle altre, di aumentare il proprio fatturato. Il marchio storico accresce queste percentuali, in particolare, possono ottenerlo…. … i titolari o i licenziatari esclusivi di marchi d’impresa registrati o per i quali sia possibile dimostrare l’uso continuativo da almeno 50 anni. Questi
CASE HISTORY, NEWS, NEWSLETTER

13 Aprile 2021

Addio open space

Che fine farà l’open space? Uno studio del Parlamento Europeo analizza vantaggi e svantaggi degli open space dopo il Covid-19 e arriva alla conclusione che “il futuro e’ perlomeno incerto perchè le malattie, in questi spazi dove le persone sono vicine l’una all’altra, si diffondono più rapidamente”. Noi vogliamo pensare che tale modalità di organizzazione del lavoro possa trovare sviluppo e favorire il lavoro di squadra capace di raggiungere il suo più alto livello nella
NEWS, NEWSLETTER
buona pasqua 2021

29 Marzo 2021

Buona Pasqua

L’Agenzia rispetterà la classica pausa di questo periodo, dal 03 aprile al 05 aprile 2021. #BuonaPasqua!
NEWS
Professionalità al servizio della piccola impresa. Case history studiata su misura della piccola impresa quella che ha portato l’Azienda Agricola Del Monte ad avviare una politica di branding per i suoi prodotti d’eccellenza. Situata nel cuore dell’Abruzzo, tra la Maiella ed il mare, produce olio e vino di qualità.  E “tra la Maiella ed il mare”… … è l’oggetto del racconto creato dall’Agenzia per la brand identity di questa Azienda. Prodotto test, l’olio, per il quale
CASE HISTORY, NEWS, NEWSLETTER
Tutto muta, nulla cambia. Da qualche anno è entrato di prepotenza nel nostro vocabolario il termine delivery che sta per consegna a domicilio di diverse tipologie di prodotto. Corsi e ricorsi della storia? Certo gli strumenti sono innovativi e parzialmente all’avanguardia, ma l’idea nasce da lontano… … I dabbawala possono essere considerati la prima azienda di consegne a domicilio. Nel 1890, in India durante il dominio britannico, molti inglesi che non amavano il cibo locale,
NEWS, NEWSLETTER
etichettatura ambientale studioetono

8 Febbraio 2021

Etichettatura ambientale

Cresce sempre di più l’attenzione del consumatore verso le caratteristiche green dei prodotti che acquista. Parallelamente, cresce l’esigenza di assicurare una corretta informazione non solo del prodotto ma anche del suo packaging. E’ importante conciliare gli spazi dedicati a queste informazioni con il branding ed il vissuto del prodotto. Questo passaggio deve trasformarsi in un’opportunità e i nostri creativi sono pronti alla sfida. Il Decreto Legislativo 116 del 03/09/2020 rende obbligatoria l’etichetta ambientale, inserendo importanti
NEWS, NEWSLETTER
“Two is mei che one” Pantone ha scelto eccezionalmente due tonalità per il 2021 Se un colore può riflettere lo spirito del tempo, due, forse, lo interpretano meglio. Il Pantone Color Institute ha annunciato il suo colore di tendenza per il 2021. Non sarà uno solo, Pantone ha infatti scelto due tonalità per il Color of the Year 2021: • PANTONE® 17-5104 Ultimate Grey • PANTONE® 13-0647 Illuminating La tonalità giallo brillante, denominata Illuminating “vuole evocare
DAL MONDO DELLA COMUNICAZIONE
Studio&Tono • Marketing • Comunicazione • Design - Parma by Studio&tono