News

Notizie dal mondo della comunicazione

cartoline

20 Settembre 2022

saluti e baci

 Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma. C’era un tempo in cui il viaggio era scandito dall’invio di cartoline che da un lato informavano i destinatari sullo stato del mittente e dall’altro li facevano sentire oggetto di cura e di pensiero. Un messaggio speciale estremamente mirato, se vogliamo paragonabile al più attuale e virtuale Whatsapp. La differenza sta… …. nel diverso impegno richiesto dall’invio di una cartolina che va cercata, bollata ed imbucata, direttamente proporzionale al desiderio di
NEWSLETTER
stem è un gioco da ragazze.
La comunicazione in ambito pari opportunità. Concept e icona della campagna studiata per il Comune di Parma sono rappresentati da un gessetto giallo che attiva l’azione declinandola al femminile. … Nel claim si vuole sottolineare, con evidenziatore giallo appunto, quanto possa essere alla portata delle ragazze l’ambito tecnico-scientifico. I diversi messaggi scorrono su di una lavagna che qui rappresenta il mondo scolastico. Nelle varie visualizzazioni di un video animato e di un liflet gira un
CASE HISTORY, NEWS, NEWSLETTER
pausa estiva

27 Luglio 2022

Pausa Estiva.

L’importanza del punto di vista. Perchè attorno ad esso si costruisce la fluidità e la chiarezza della comunicazione  L’Agenzia Studio & Tono andrà in pausa estiva dal 4 al 24 agosto 2022. Al momento di scegliere l’immagine per la nostra chiusura estiva, tra mari o monti, Italia o estero, città d’arte o località amene, ci è balenata l’idea di una visione filtrata dagli occhiali. Ed ecco uscire dal nostro cassetto le Lunette Eskimo, occhiali cult
NEWS
pesca un sorriso

26 Aprile 2022

Valore della diversità

Comunicare le diversità attraverso un no-branding Non sempre un brand deve essere necessariamente unico e inamovibile, ci sono situazioni ed eventi che per le loro caratteristica devono riuscire a comunicare intrinsecamente un modo di essere, una situazione che pur ripetendosi periodicamente abbia in se il concept di una diversità che fa e da valore. È questo il caso del brand “Pesca un sorriso” che ormai da 11 anni caratterizza una manifestazione plain air dedicata al
CASE HISTORY, NEWS
landing page mobile
Mettere al centro il Cliente/Utente significa occuparsi non solo di prodotto o servizio da proporgli ma anche di tempestività di comunicazione che deve arrivare al momento giusto per essere utile ed opportuna. Questo l’approccio che suggeriamo a Imprese, Associazioni o Istituzioni nell’affiancarli attraverso un servizio di consulenza marketing e comunicazione. Come nel caso che ha portato, in ambito Servizi Sanitari alla Persona, alla realizzazione di… …una landing page dedicata, con una call to action chiara
CASE HISTORY
spazzolino elettrico comunicazione

21 Febbraio 2022

crea con noi

Cogliere aspetti da ambiti diversi, osare soluzioni alternative, trovare la chiave per innovarsi e migliorare. È così che sono nati prodotti unici ed innovativi che hanno fatto la storia. Chi direbbe che lo… …spazzolino da denti elettrico moderno nasce osservando le spazzole di un autolavaggio, analisi che ha vinto la concorrenza di spatole lavavetri e aspirapolvere. Pensare in modo diverso, nella nostra Agenzia questo proviamo a fare. Sulla base di processi analitici cerchiamo di liberarci
DAL MONDO DELLA COMUNICAZIONE, NEWSLETTER
Color of 2022: Very Perri 17-3938

8 Febbraio 2022

Un colore per sempre

Sogni un colore? Il sogno di molti imprenditori è quello di riuscire a raccontare una storia con un colore, utilizzando magari una tonalità, per un brand, un prodotto o un evento che diventi con questo e per questo memorabile… …Il Pantone Color Institute, la divisione dell’azienda Pantone da vent’anni elegge il colore dell’anno.  Questi sono stati i colori scelti negli ultimi vent’anni ma voi sapete bene che non è sufficiente conoscere il colore dell’anno per
DAL MONDO DELLA COMUNICAZIONE, NEWS
Il 1° luglio 2022 entrerà in vigore l’obbligo di etichettatura ambientale degli imballaggi che prevede l’identificazione dei materiali per facilitarne la raccolta, il riutilizzo, il recupero ed il riciclaggio. Cresce sempre di più l’attenzione del consumatore verso l’aspetto green dei prodotti che acquista, un’occasione per l’azienda di ripensare il proprio pack in ottica eco-friendly, un’opportunità di branding a sostegno della causa ambientale. Un periodo stimolante per lavorare sul proprio packaging. La visione delle ultime generazioni tende sempre
NEWS

20 Dicembre 2021

Vedila così

Vedere con occhi diversi la realtà. Riuscire a concepire nuovi scenari, per immaginare una bella storia tutta da raccontare. L’angolo di visione non è solo un fatto di gradi, numeri e tabelle; è un complesso mix di ingredienti che combinano percezioni sensoriali con esperienza, conoscenza, curiosità e passione. Capita allungandosi un po’ più in là di vedere con nitidezza ciò che prima appariva opaco. Capita trovare soluzioni guardando con occhi differenti. Il calendario di Studio&Tono
DAL MONDO DELLA COMUNICAZIONE

8 Novembre 2021

A Voi visionari

L’angolo di visione non è solo un fatto di gradi, numeri e tabelle; è un complesso mix di ingredienti che combinano percezioni sensoriali con esperienza, conoscenza, curiosità e passione. Capita allungandosi un po’ più in là di vedere con nitidezza ciò che prima appariva opaco. Capita trovare soluzioni guardando con occhi differenti. Il calendario di Studio&Tono quest’anno in particolare porterà una visione diversa, un modo inusuale di guardare il mondo che ci circonda. Saremo entusiasti
DAL MONDO DELLA COMUNICAZIONE, NEWS, NEWSLETTER
Studio&Tono: Agenzia di comunicazione a Parma by Studio&tono