News
news_chiusura estiva_italia

27 Luglio 2020

Pausa estiva

In occasione della pausa estiva, dal 7 al 26 agosto, vogliamo cogliere l’occasione per suggerire, pescando nella memoria, un luogo italiano, ameno e perchè no anche insolito. BUONE VACANZE A TUTTI … se volete conoscere i luoghi scelti dal nostro team,  Seguici sulla nostra pagina instagram e vedrete i luoghi che pubblicheremo Vogliamo fare di più..  inviateci i vostri scenari, quelli che vi rendono felici, o taggateci. Condivideremo anche quelli!! #soloicreativisisalveranno
NEWS
news_stretta mano

20 Luglio 2020

Riconoscersi

Una stretta di mano Si tratta di modalità con cui fino ad oggi si usava entrare in contatto con l’altro, un gesto antico, comune a molte culture. Ci è servito per un saluto, per siglare un accordo, per ringraziamento, per entrare nell’altrui sfera personale. Un gesto di breve durata, ma nel contempo rivelatore di tratti di personalità, capace di dire più di molte parole. ”Le mani” cantate da Giorgio Gaber nell’omonima canzone, sanno trasferire informazioni e
DAL MONDO DELLA COMUNICAZIONE
campagna di comunicazione avis
AVIS Provinciale Parma, in un’estate diversa rinnova l’appello alla donazione di sangue attraverso una campagna multi canale con spot radiofonici, affissione e social.  “ FAI LA DIFFERENZA. ADESSO. SEMPRE.” è il messaggio che s’impegna a trasferire sulla collettività il valore e l’importanza del dono. Inserendo, a completamento del claim, i due avverbi di tempo adesso e sempre, ci si è spinti oltre, si è voluto attribuire un altrettanto importante merito al fattore continuità. Claim spiegato con chiarezza
CASE HISTORY
La comunicazione post Covid-19 La Comunicazione, dopo avvenimenti tanto dolorosi e travolgenti, ha il dovere di suggerire linee guida capaci di ispirare una visione del futuro che sappia portarci ad una sorta di nuovo “rinascimento”. Su questo ci siamo interrogati e per questo vogliamo condividere una serie di spunti e di stimoli, idee e visioni da cui partire per raccogliere le nuove sfide che ci attendono. Dal Forum della Comunicazione 2020 nasce “Il Decalogo della
DAL MONDO DELLA COMUNICAZIONE

8 Giugno 2020

Il bacio è…

Il bacio al volo in tempo di COVID-19 Il bacio fa parte di un rituale, espressione di relazione fra esseri umani, un contatto ravvicinato che prevede lo scambio reciproco di informazioni. E’ un atto istintivo attraverso il quale veniamo trasportati verso l’altro con più o meno emozione ed empatia a seconda della profondità del sentimento. Lo conosciamo già da neonati quando tutti ci coccolano riempiendoci di baci, ma è nella fase adulta che lo riempiamo di aspetti motivazionali. I baci
DAL MONDO DELLA COMUNICAZIONE

29 Maggio 2020

Fonti d’ispirazione

Scarica qui: brochure.pdf (28 download) . Abbiamo rivisto ed aggiornato la nostra brochure rendendola più fruibile non solo nella versione cartacea ma anche per il web. La brochure di un’agenzia di comunicazione è una raccolta di contenuti, forma, colore, immagini e soprattutto creatività e design, che ricorda i più classici annual di grafica e di design che ancora campeggiano sulle librerie della nostra sede. Spazio stimolante nonché fonte d’ispirazione e meta dei nostri collaboratori, anche in
NEWS

26 Maggio 2020

Il Cambiamento

Personal branding di un professionista.  Un’eredità inaspettata e sconvolgente come il Covid-19 può turbare gli equilibri di molte persone. In questo come in altri casi, essere percepiti come la persona giusta che eroga il servizio giusto è fondamentale per un libero professionista, così come essenziale è essere trovati dal proprio target. La nostra case history presenta una strategia di marketing pennellata sul professionista e sui servizi erogati in momenti topici nella vita delle persone, quelli
CASE HISTORY
sfondi skype zoom teams
Il COVID-19 ha accelerato il nostro livello digitale e creativo  Quanti di noi hanno preso conoscenza e coscienza dei programmi per le video conference. Prima conoscevamo Skipe, oggi Zoom, Teams, GoToMeeting, Google Hangouts, Jitsi Mett, Gruveo, Roundee, Slack, Microsoft, Join.me e chi più ne ha più ne metta. E tutti, ad un certo punto, ci siamo interrogati sull’effetto dello sfondo… …scenario dell’azione che stavamo svolgendo, cornice narrativa che attribuiva quel tocco di personalità alla relazione a distanza. Abbiamo fatto
NEWSLETTER
Cosa lasceremo ai posteri dell’abbraccio in periodo COVID-19? Ci saranno le persone, i sentimenti e grande spazio all’emozione?L’arte ci ha sempre lasciato testimonianze di grande suggestione di abbracci tra donne, uomini, bambini, madri e figli, amanti. Come sarà il futuro? Nell’arte vi voglio raccontare di…. Puliki, un’opera creata con polvere di gesso, che è sparita alla prima pioggia, ma ha lasciato traccia grazie alla sapiente documentazione mediatica, che l’ha resa viva per sempre. Con essa
NEWSLETTER
COVID-19 ci ha fatto precipitare in una situazione emergenziale di portata eccezionale. Una linea di demarcazione spartiacque tra un prima e un dopo che tutti siamo chiamati a riempire. Occorrono energie e idee innovative capaci di sviluppare… mondi evoluti ma solidali ed armonici. Occorre attingere a quello spirito rinascimentale scritto nel DNA. Idee che hanno bisogno di creatività, competenza e memoria. Studio&Tono Vi può affiancare, con consulenza e competenza, alla ricerca del Vostro arcobaleno.
NEWSLETTER
Condividi..
Studio&Tono • Marketing • Comunicazione • Design by Studio&tono