News
“Two is mei che one” Pantone ha scelto eccezionalmente due tonalità per il 2021 Se un colore può riflettere lo spirito del tempo, due, forse, lo interpretano meglio. Il Pantone Color Institute ha annunciato il suo colore di tendenza per il 2021. Non sarà uno solo, Pantone ha infatti scelto due tonalità per il Color of the Year 2021: • PANTONE® 17-5104 Ultimate Grey • PANTONE® 13-0647 Illuminating La tonalità giallo brillante, denominata Illuminating “vuole evocare
DAL MONDO DELLA COMUNICAZIONE

17 Dicembre 2020

Un Natale diverso

Questo sarà per la maggior parte di noi un Natale diverso, festività magari sobrie ma più intime, se vogliamo vederne l’aspetto positivo, vissute con il vero spirito del Natale. Per ricordarlo proponiamo un’immagine femminile che s’incammina sotto la neve nel buio del bosco riparata da un ombrello arcobaleno. In fondo la luce. L’Agenzia rispetterà la classica pausa di questo periodo, dal 24 dicembre al 3 gennaio, forte di questa immagine, perchè #soloicreativisisalveranno. Tutti con noi.
NEWS

16 Dicembre 2020

Oltre il Calendario

2021, un anno che si lascia alle spalle situazioni impreviste ma che vuole sognare soluzioni fantastiche. Con questo augurio abbiamo realizzato la nuova edizione del tradizionale calendario Studio&Tono. ma non finisce qui.. Vivi un’esperienza virtuale! Il Calendario Studio&Tono 2021 porta con sè anche una forma digitale, creativa ed innovativa, con l’auspicio di incontrarci presto, ma pronti anche nel caso la situazione lo impedisse. Clicca qui: soloicreativisisalveranno.studioetono.it
NEWS
Esiste la perfezione sul profilo linkedin? Nato e sviluppato come social di “cacciatori di teste” oggi LinkedIn è diventata una piattaforma virtuale per “cacciatori di reputazione e di business” in particolare sul mercato b2b. Ma anche in questo ambiente l’informazione deve essere dinamica, in grado di essere pubblicata e aggiornata rapidamente. Poche regole… per rendere questo strumento convincente, in grado di distribuire il suo potenziale comunicativo in molteplici settori e aree merceologiche. Non esistono regole
DAL MONDO DELLA COMUNICAZIONE

29 Ottobre 2020

Famiglia in crescita

Un’estensione di gamma senza perdere identità Si arricchisce la selezione dei vini delle colline Piacentine 100 Passioni. Una scommessa che è partita parlando di un territorio attraverso la sua fauna e flora con una forte caratterizzazione: un design incisivo, fuori dagli schemi, con un’immagine coinvolgente come i profumi e le fragranze di questi vini. Ma l’obiettivo… era quello di mantenere inalterate le linee guida della family line originaria dei vini 100 Passioni, pur con l’ingresso
CASE HISTORY, NEWS
2021, un anno che si lascia alle spalle situazioni impreviste ma che vuole sognare soluzioni fantastiche. Con questo augurio abbiamo realizzato la nuova edizione del tradizionale calendario Studio&Tono. Passeggia nella nostra galleria virtuale, permette di scorgere l’evoluzione della comunicazione. Se non l’avete ancora richiesto, per ricevere il calendario Studio&Tono 2020 clicca qui     #soloicreativisisalveranno
NEWS

16 Ottobre 2020

INSTA_GALLERY

Passeggia tra i calendari Studio&Tono. Già dai primi anni di attività Studio & Tono ha individuato nella realizzazione del proprio calendario un banco di prova per esprimere senso creativo, ricerca e sviluppo in relazione a materiali, forme e linguaggi.  Questa produzione ha ora dato origine ad una vera e propria galleria che permette di scorgere l’evoluzione del settore dalla fine degli anni Settanta ad oggi. CLICCA QUI: per accedere alla galleria INSTAGRAM CLICCA QUI: per accedere
NEWS
News_schiacciatine

5 Ottobre 2020

Baffi di colore

Quando si introduce in linea un prodotto della tradizione come la Schiacciatina Ligure, grande classico della forneria italiana, bisogna farlo con approccio di mano di ferro in guanto di velluto, ovvero attraverso un’azione energica ma rispettosa della forma. Il prodotto tradizionale ha un suo vissuto, peculiarità distintive che bisogna cogliere, enfatizzare e caricare di proprio valore. Tutto ciò deve essere trasportato all’interno del… mondo del proprio brand. E’ così che croccantezza, materie prime selezionate e
CASE HISTORY, NEWS
etichettatura ambientale studioetono

22 Settembre 2020

Etichettatura ambientale

Cresce sempre di più l’attenzione del consumatore verso le caratteristiche green dei prodotti che acquista. Parallelamente, cresce l’esigenza di assicurare una corretta informazione non solo del prodotto ma anche del suo packaging. Naturalmente è importante conciliare gli spazi dedicati a queste informazioni con il branding ed il vissuto del prodotto. Questo passaggio deve essere vissuto come opportunità e i nostri creativi sono pronti alla sfida. Il 26 settembre 2020 il Decreto Legislativo rende obbligatoria l’etichetta
NEWS, NEWSLETTER
Fratelli_emiliani
Sostenibile, interessante, efficace. Questa la proposta presentata al Cliente/Azienda per rendere la sua partecipazione in Fiera sostenibile, interessante, efficace… Abbiamo lavorato cercando di recuperare la parte strutturale precedente, col raggiungimento dell’obiettivo di sostenibilità sia ambientale che economica. Serviva un’idea strategica che portasse slancio ed innovazione al nuovo progetto, che lo rendesse interessante… La strategia, punto nodale, non è un’equazione matematica, è frutto di studio, ascolto, professionalità ed esperienza. A questo punto il gioco era fatto,
CASE HISTORY, NEWS
Condividi..
Studio&Tono • Marketing • Comunicazione • Design by Studio&tono