Vinitaly e poi?

A Verona è andata in scena la 56esima edizione di Vinitaly, un viaggio di quattro giorni alla scoperta delle eccellenze vinicole del Bel Paese. Tremila metri quadrati, 140 cantine, 12 Consorzi di tutela, un’affluenza quotidiana incessante di visitatori, buyer, addetti ai lavori anche nei padiglioni dedicati alle produzioni bio e all’olio.

Il successo di tanti vini risiede certamente nella qualità del prodotto, ma anche in un packaging accattivante e in un buon modo di comunicare!

4 semplici regole per un packaging di successo.

• COMUNICARE IL PRODOTTO:  Design, Cultura, Comunicazione, Lifestyle.

• COMUNICARE IL VALORE DELLA QUALITÀ: Il packaging vincente è un elemento determinante per rendere unica ed efficace la comunicazione del prodotto

• COMUNICARE IL VALORE DEL BRAND: Ogni Marchio è unico insieme al  posizionamento strategico e al design creano il legame tra consumatore e Marchio.

• COMUNICARE IL VALORE DELLA BELLEZZA: “L’abbigliamento è, al tempo stesso, una scienza, un’arte, un’abitudine, un sentimento.” (Honoré de Balzac)

Vinitaly, packaging vino, packaging food

Nel mondo del vino, così altamente popolato, è importantissimo farsi riconoscere.

Ti è mai capitato di acquistare un vino perché attratto dal suo pack? Sicuramente sì: è il potere della Brand Identity. Gli elementi che la compongono sono numerosi:

dalla tipografia, ai colori utilizzati per tutta la comunicazione. Chiaramente, più le strategie e le azioni di comunicazione saranno efficaci, più il target di riferimento percepirà esattamente ciò che l’azienda vorrà far percepire di sé.

In che modo una corretta gestione dei processi di marketing e comunicazione può essere utile alle aziende produttrici di Vino e non solo a loro?  Parliamone Insieme

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L’etichetta delle bottiglie dei vini, come il foodpack, comunica con il consumatore

Quando si tratta di acquistare una bottiglia di vino, il consumatore, nella maggior parte dei casi, non può effettuare nessun assaggio. Certo, quando si acquista direttamente dal produttore è diverso ma sono eccezioni. Studio&Tono conosce l’importanza di progettare e realizzare un packaging in grado di esprimere l’anima del brand.

Le etichette per il vino devono portare le informazioni necessarie sul prodotto, ma devono anche saper essere memorabili e uniche. Per questo il packaging è un vero e proprio materiale di comunicazione che può fare la differenza nella scelta d’acquisto.

 

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Siamo qui per voi, pronti a occuparci di ogni aspetto, dalla strategia comunicativa alla realizzazione di ogni elemento, garantendo un risultato memorabile e coinvolgente. Non esitate a contattarci

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