100passioni
  • Per il brand “100 Passioni” un approccio a 360°, dall’ideazione del marchio, la sua divulgazione, la commercializzazione dei suoi prodotti

Branding

L’approccio dell’Agenzia è di tipo strategico in riferimento alle leve di marketing e comunicazione con l’obiettivo “Costruzione di Brand a valore”. Abbiamo lavorato attraverso un’azione forte e coordinata di Brand Identity, a partire dalla creazione di marchio aziendale ad ombrello, da declinare su molteplici prodotti.

Packaging

Creazione e progettazione packaging capace di portare il prodotto al giusto posizionamento, combinando caratteristiche tecniche e funzionali, mantenendo capacità di ingaggio e dialogo verso l’acquirente.

Web

Attraverso una strategia di comunicazione visiva ed emozionale, oltre che di organizzazione dei contenuti, si è realizzato sito web capace di esprime, in ogni suo elemento e dettaglio, la peculiare specializzazione dell’Azienda. Questo significa trasferire al visitatore, e portarne ad esaltazione l’immagine dell’Azienda con le specifiche caratteristiche sia d’impresa che di prodotti.

Social

Instagram @100passioni

Realizzazione contenuti di qualità e visual ad hoc.

Contenuti, autorevoli, autentici, coerenti e riconoscibili per il settore. L’utilizzo di codici ripetitivi e facilmente riconoscibili ci hanno aiutato nella costruzione di un filo conduttore narrativo e coinvolgente.

Azioni commerciali

Le linee guida creative sviluppate sul brand trovano applicazione in quella che viene definita identità visiva. In particolare abbiamo lavorato su strumenti di primo utilizzo per l’Azienda come quelli legati all’attività commerciale.

Merchandising

I dettagli che rendono unici i brand. Il merchandising genera il cosiddetto engagement, ovvero mette il cliente nella posizione di non sentirsi semplicemente un cliente, ma parte di una famiglia allargata e rafforza le relazioni già esistenti all’interno del punto vendita. Attraverso il merchandising mix si va a completare l’intera offerta merceologica presente all’interno di uno store.

 

Instore

L’Agenzia ha lavorato nell’ambito di ideazione e progettazione di oggetti destinati all’esposizione nel Punto Vendita. Si sono studiati strumenti espositivi di design partendo dalla premessa di portare ad efficienza un risultato capace di coniugarsi con la sua sostenibilità economica.

Condividi..
Studio&Tono: Agenzia di comunicazione a Parma by Studio&tono