Baffi di colore
Confezione_100passioni

Il percorso  di branding in un packaging

Quando si introduce in linea un prodotto della tradizione come la Schiacciatina Ligure, grande classico della forneria italiana, bisogna farlo con approccio di mano di ferro in guanto di velluto, ovvero attraverso un’azione energica ma rispettosa della forma. Il prodotto tradizionale ha un suo vissuto, peculiarità distintive che bisogna cogliere, enfatizzare e caricare di proprio valore. Tutto ciò deve essere trasportato all’interno del…

mondo del proprio brand. E’ così che croccantezza, materie prime selezionate e di qualità, innovazione scendono dall’essere rappresentazione generalista a caratteristiche specifiche della linea di prodotti a marchio aziendale. Ne diamo evidenza, nella relazione con il pubblico, attraverso un racconto che si dipana a partire dalla confezione dove un design creativo e dialogante ne mette in evidenza plus e offerta. I baffi a forte impatto cromatico, nel pack Schiacciatine Liguri del brand 100Passioni, indicano al cliente un percorso esplorativo che soddisfa la sua richiesta di informazioni, mettendo in primo piano le caratteristiche di valore. Con il marchio centrale che non si sporca così come la tipologia del prodotto, Schiacciatina Ligure, abbiamo raggiunto l’obiettivo di dare alla schiacciatina ligure il nome di 100Passioni.

#soloicreativisisalveranno

Condividi..
Studio&Tono: Agenzia di comunicazione a Parma by Studio&tono