Festival del prosciutto
  • Per un Consorzio il Brand è il Prodotto

Branding

Durante i primi due weekend del mese di settembre si tiene a Langhirano l’evento più atteso dell’anno: il Festival del Prosciutto di Parma. Tra i primi obiettivi valorizzare la territorialità e allargare il bacino d’utenza a tutti i comuni che ne ospitano la produzione. La strategia prevede la creazione di un’immagine di suggestione in grado di promuovere l’evento e veicolarne gli elementi.

Advertising

Un’immagine che si rinnova di anno in anno mantenendo il filo conduttore con la tradizione ed i grandi plus del prodotto. Pagine pubblicitarie, manifesti, spot e totem che in loco informano, catturano l’attenzione e coinvolgono.

Azioni commerciali

L’immagine emozionale creata per promuovere l’evento è diventata protagonista del merchandising moltiplicando la propagazione del messaggio. Oggetti selezionati hanno arricchito la collezione delle edizioni precedenti. Appositi info point completamente personalizzati hanno accolto l’utenza all’interno del mondo/prodotto.

Merchandising

L’immagine emozionale creata per promuovere l’evento è diventata protagonista del merchandising moltiplicando la propagazione del messaggio. Oggetti selezionati hanno arricchito la collezione dei promozionali che i turisti e non solo hanno trovato nei info point evento oltre a vestire il personale addetto all’evento.

Condividi..
Studio&Tono: Agenzia di comunicazione a Parma by Studio&tono