Il blog è morto? Viva il blog!
news blog

Da luogo di condivisione di pensieri, opinioni ed immagini tra gruppi di persone a livello personale, nel tempo è diventato importante anche per le Aziende. Strumento di marketing, contribuisce ad ottenere più visibilità online per la tua azienda. Come sempre occorre avere ben chiari …

… obiettivi e target per agire sulla base di contenuti. Un blog è un contenitore di articoli, diverso dai canali social in quanto non pone limite al numero di parole e diverso dal sito perché non è un insieme di pagine descrittive. Porta traffico al sito web, favorisce flussi relazionali di tipo bidirezionale, l’azienda si racconta, l’utenza si fa conoscere attraverso i propri bisogni, richieste e dubbi. Si avviano conversazioni che possono trasformarsi in business. Quindi con l’avvento dei social media il blog non è morto, si è trasformato. Occorre comunicare meglio e ascoltare di più. Il blog è un asset aziendale, di proprietà al 100%, non si può chiudere né oscurare, necessita solo di una buona strategia dei contenuti.

 

 

Condividi..
Studio&Tono: Agenzia di comunicazione a Parma by Studio&tono