Il colore dell’anno 2021, per Pantone

“Two is mei che one”
Pantone ha scelto eccezionalmente due tonalità per il 2021

Se un colore può riflettere lo spirito del tempo, due, forse, lo interpretano meglio. Il Pantone Color Institute ha annunciato il suo colore di tendenza per il 2021.
Non sarà uno solo, Pantone ha infatti scelto due tonalità per il Color of the Year 2021:
• PANTONE® 17-5104 Ultimate Grey
• PANTONE® 13-0647 Illuminating

La tonalità giallo brillante, denominata Illuminating “vuole evocare la promessa ottimistica di una giornata piena di sole” mentre Ultimate Grey è una tonalità di grigio molto più tranquilla sinonimo di “compostezza, stabilità e resilienza”.”La selezione di due colori indipendenti evidenzia come …

diversi elementi si uniscono per esprimere un messaggio di forza e speranza che è allo stesso tempo durevole ed edificante” – ha spiegato Leatrice Eiseman, direttore esecutivo del Pantone Color Institute – “Pratica e solida come una roccia ma allo stesso tempo calda e ottimista, questa è una combinazione di colori che ci dà resilienza e speranza. Dobbiamo sentirci incoraggiati ed edificati, questo è essenziale per lo spirito umano”
Il processo di selezione del Pantone Color of the Year richiede un’attenta analisi sulle tendenze. Ogni anno gli esperti di colore del Pantone Color Institute setacciano il mondo alla ricerca di nuove influenze cromatiche. L’industria dell’intrattenimento e dei film in produzione, le collezioni d’arte itineranti e i nuovi artisti, la moda e tutte le aree del design, così come le destinazioni di viaggio più popolari e i nuovi stili di vita, sono fattori importanti.

#soloicreativisisalveranno

Condividi..
Studio&Tono • Marketing • Comunicazione • Design by Studio&tono