la giovane S.c.p.a
  • Engagement aziendale a partire dai propri dipendenti

Strumenti comunicazione

La comunicazione interna svolge un ruolo fondamentale per far crescere il senso di appartenenza all’azienda. L’importanza della motivazione del “patrimonio umano” esprime un plus potenziale indispensabile in mercati con un elevato livello di competitività. Migliorare la comunicazione interna e informare sulle decisioni che contano era l’obiettivo posto dal Cliente. Ne è nato un progetto editoriale con le finalità, da un lato di coinvolgere concretamente i soci lavoratori e, dall’altro, rappresentare un valido strumento per veicolare l’immagine della cooperativa verso l’esterno.

Web

Il sito web aziendale, realizzato per dialogare con utenza esterna, ha previsto anche la creazione di un sottodominio dedicato ad un flusso di informazioni rivolte al personale interno. In questo modo si è andati a rafforzare l’aspetto motivazionale dei soci lavoratori contribuendo all’accrescimento di senso di appartenenza. In più, trattandosi di contenuti inerenti piani di welfare aziendale, ha visto la Cooperativa rendersi maggiormente attrattiva non solo presso i propri collaboratori ma anche verso una platea esterna che ne designa la reputazione.

Condividi..
Studio&Tono: Agenzia di comunicazione a Parma by Studio&tono