- Comunicare per informare, divulgare e coinvolgere in ambito di solidarietà sociale
Comunicazione come contributo sociale. Gli obiettivi:
Gestione del social facebook attraverso post con look professionale e coerenza visiva. Si sono sviluppati filoni narrativi/comunicativi. Gli obiettivi:
Diversi gli eventi organizzati per l’Associazione, Manifestazioni istituzionali, incontri di formazione e di raccolta fondi.
L’approccio ha previsto:
I Gadget portano con sé l’amplificazione del messaggio, e questo vale tanto nel business quanto nell’associazionismo di volontariato. Il merchandising sostiene economicamente l’Associazione fungendo da raccolta fondi. Per LIFC Emilia sono stati selezionati e ideati oggetti originali attraverso creative personalizzazioni.
Creazione grafica di logo anniversario che ha consentito di dare evidenza alla forza storica del soggetto e rappresentare un elemento fortemente caratterizzante in ogni tipo di relazione e attività, offrendo argomento di notiziabilità. Esalta il momento storico senza impattare sul brand istituzionale. Diventa una risorsa spendibile e promozionale durante lʼevento clou, ma anche singolarmente nelle diverse attività dellʼAssociazione.