News

Notizie dal mondo della comunicazione

Esiste la perfezione sul profilo linkedin? Nato e sviluppato come social di “cacciatori di teste” oggi LinkedIn è diventata una piattaforma virtuale per “cacciatori di reputazione e di business” in particolare sul mercato b2b. Ma anche in questo ambiente l’informazione deve essere dinamica, in grado di essere pubblicata e aggiornata rapidamente. Poche regole… per rendere questo strumento convincente, in grado di distribuire il suo potenziale comunicativo in molteplici settori e aree merceologiche. Non esistono regole
DAL MONDO DELLA COMUNICAZIONE
Etichette_vini_100passioni

29 Ottobre 2020

Famiglia in crescita

Un’estensione di gamma senza perdere identità Si arricchisce la selezione dei vini delle colline Piacentine 100 Passioni. Una scommessa che è partita parlando di un territorio attraverso la sua fauna e flora con una forte caratterizzazione: un design incisivo, fuori dagli schemi, con un’immagine coinvolgente come i profumi e le fragranze di questi vini. Ma l’obiettivo… era quello di mantenere inalterate le linee guida della family line originaria dei vini 100 Passioni, pur con l’ingresso
CASE HISTORY, NEWS
Calendario_studio&tono
ArtCalendario 2021 2021, un anno che si lascia alle spalle situazioni impreviste ma che vuole sognare soluzioni fantastiche. Con questo augurio abbiamo realizzato la nuova edizione del tradizionale calendario Studio&Tono. Passeggia nella nostra galleria virtuale, permette di scorgere l’evoluzione della comunicazione. Se non l’avete ancora richiesto, per ricevere il calendario Studio&Tono 2020 clicca qui     #soloicreativisisalveranno
NEWS

16 Ottobre 2020

INSTA_GALLERY

La nostra galleria su Instagram Passeggia tra i calendari Studio&Tono. Già dai primi anni di attività Studio & Tono ha individuato nella realizzazione del proprio calendario un banco di prova per esprimere senso creativo, ricerca e sviluppo in relazione a materiali, forme e linguaggi.  Questa produzione ha ora dato origine ad una vera e propria galleria che permette di scorgere l’evoluzione del settore dalla fine degli anni Settanta ad oggi. CLICCA QUI: per accedere alla galleria
NEWS
Confezione_100passioni

5 Ottobre 2020

Baffi di colore

Il percorso  di branding in un packaging Quando si introduce in linea un prodotto della tradizione come la Schiacciatina Ligure, grande classico della forneria italiana, bisogna farlo con approccio di mano di ferro in guanto di velluto, ovvero attraverso un’azione energica ma rispettosa della forma. Il prodotto tradizionale ha un suo vissuto, peculiarità distintive che bisogna cogliere, enfatizzare e caricare di proprio valore. Tutto ciò deve essere trasportato all’interno del… mondo del proprio brand. E’
CASE HISTORY, NEWS
Stand_fiera_ife
Sostenibile, interessante, efficace. Questa la proposta presentata al Cliente/Azienda per rendere la sua partecipazione in Fiera sostenibile, interessante, efficace… Abbiamo lavorato cercando di recuperare la parte strutturale precedente, col raggiungimento dell’obiettivo di sostenibilità sia ambientale che economica. Serviva un’idea strategica che portasse slancio ed innovazione al nuovo progetto, che lo rendesse interessante… La strategia, punto nodale, non è un’equazione matematica, è frutto di studio, ascolto, professionalità ed esperienza. A questo punto il gioco era fatto,
CASE HISTORY, NEWS
Confezione_cioccolato_rossignotti

2 Settembre 2020

Packaging e colore

Il colore nel packaging non è una scelta casuale Il colore di packaging e confezioni condiziona la percezione che i clienti hanno della tipologia, della qualità, del prodotto e quindi del suo prezzo. Non tutti sanno però… che il grado di saturazione del colore influisce sulla percezione del prodotto. I colori più accesi catturano di più l’attenzione visiva. Tutti i sensi concorrono alla decisione di un acquisto ma la maggior parte delle informazioni che elaboriamo
CASE HISTORY, NEWS
news_chiusura estiva_italia

27 Luglio 2020

Pausa estiva

In occasione della pausa estiva, dal 7 al 26 agosto, vogliamo cogliere l’occasione per suggerire, pescando nella memoria, un luogo italiano, ameno e perchè no anche insolito. BUONE VACANZE A TUTTI … se volete conoscere i luoghi scelti dal nostro team,  Seguici sulla nostra pagina instagram e vedrete i luoghi che pubblicheremo Vogliamo fare di più..  inviateci i vostri scenari, quelli che vi rendono felici, o taggateci. Condivideremo anche quelli!! #soloicreativisisalveranno
NEWS
news_stretta mano

20 Luglio 2020

Riconoscersi

Una stretta di mano Si tratta di modalità con cui fino ad oggi si usava entrare in contatto con l’altro, un gesto antico, comune a molte culture. Ci è servito per un saluto, per siglare un accordo, per ringraziamento, per entrare nell’altrui sfera personale. Un gesto di breve durata, ma nel contempo rivelatore di tratti di personalità, capace di dire più di molte parole. ”Le mani” cantate da Giorgio Gaber nell’omonima canzone, sanno trasferire informazioni e
DAL MONDO DELLA COMUNICAZIONE
campagna_comunicazione_avis
AVIS Provinciale Parma, in un’estate diversa rinnova l’appello alla donazione di sangue attraverso una campagna multi canale con spot radiofonici, affissione e social.  “ FAI LA DIFFERENZA. ADESSO. SEMPRE.” è il messaggio che s’impegna a trasferire sulla collettività il valore e l’importanza del dono. Inserendo, a completamento del claim, i due avverbi di tempo adesso e sempre, ci si è spinti oltre, si è voluto attribuire un altrettanto importante merito al fattore continuità. Claim spiegato con chiarezza
CASE HISTORY
Studio&Tono: Agenzia di comunicazione a Parma by Studio&tono