News

Notizie dal mondo della comunicazione

agenzia di comunicazione, eventi aziendali ed anniversari, Parma
Quando la creatività incontra la storia: scopri come abbiamo reso speciale il 60º anniversario della Polisportiva Coop! Un anniversario lungo un anno. Ci stiamo preparando per una festa indimenticabile in onore del 60º anniversario della Polisportiva Coop Parma 1964! Ma c’è di più: vogliamo condividere con voi non solo i dettagli di questo grande evento, ma anche mostrarvi il nostro modo di lavorare. Come agenzia di comunicazione, siamo al centro di tutte le azioni per
DAL MONDO DELLA COMUNICAZIONE
buona pasqua

6 Aprile 2023

Buona Pasqua

Fare la differenza. Dedicato a chi riceve le nostre news, un augurio ispirato alla ricerca di semplicità, che non vuole essere minus ma, al contrario, fantasia ed autenticità nel raggiungimento di una propria originale identità.
DAL MONDO DELLA COMUNICAZIONE
passaparola comunicazione interna aziendale
E’ il passaparola sussurrato all’orecchio, quello deviato dalla percezione del singolo soggetto capace di trasformare un’idea in un cavallo. Stiamo parlando di comunicazione aziendale interna, tanto importante quanto trascurata … Importante preambolo di una efficace comunicazione verso l’esterno, crea complicità tra i dipendenti nelle politiche e nelle strategie adottate dall’impresa e ha come obiettivo la diffusione dell’identità e dei valori della società per rendere chiaro a tutti dove si sta andando, come lo si sta
NEWS, NEWSLETTER
strumenti multimediali

25 Gennaio 2023

multimedia vincente

La multimedialità che premia. L’uso integrato di differenti strumenti di comunicazione come storytelling, video, elaborazioni grafiche, immagini, animazioni, musiche e suoni, assumono carattere multimediale … ..nel momento in cui diventano informazione fruibile e condivisibile ovunque e su diversi dispositivi. Lo scopo é rafforzare e rendere penetrante ed efficace la comunicazione pubblicitaria. Grande attenzione va rivolta al piano editoriale per costruire intorno ad esso il marketing mix idoneo capace di raggiungere le ROI ipotizzate.    
CASE HISTORY, NEWS, NEWSLETTER
icone esempi

16 Gennaio 2023

icone mon amour.

La grafica potente di un’icona personalizzata. Come moderne pitture rupestri, il linguaggio iconografico consente l’invio di messaggi figurativi sintetici ed immediati. Una buona personalizzazione renderà unico e distintivo, oltre che immediatamente comprensibile, quanto vogliamo comunicare. Tori, cavalli e cervi che Lascaux… …ci tramanda, con la sua unicità, da oltre 17.000 anni, rappresentano modelli di un’arte dotata di una forza propagabile potente. Lo sviluppo di simboli e icone è spesso ritenuto degno di poca nota perché
NEWSLETTER
buone feste 2023

19 Dicembre 2022

Buone feste purple green

Da conchiglia di mollusco a simbolo informatico, la chiocciola rimane pur sempre una spirale che nella forma e nel nome ci riporta all’ambiente naturale. L’Agenzia rispetterà una pausa dal 24 dicembre e vi dà l’arrivederci a gennaio. Buon Natale e felice Anno Nuovo a tutti
NEWS
Sostenibilità, parola usata, a volte abusata, ma per le Aziende attente rappresenta grandi opportunità, nelle relazioni con i propri collaboratori, le Istituzioni ed il proprio territorio. Ma… …da dove iniziare, come ridurre significamente l’impatto ambientale e sociale? Ci possono venire incontro anche piccole azioni quotidiane. Certo è che non possono partire dall’alto, dovrebbero essere partecipate da soci, dipendenti e fornitori per essere veramente efficaci. Ed ecco che per la loro condivisione, ci possiamo avvalere di
CASE HISTORY, NEWSLETTER
Lumaca - chiocciola

8 Novembre 2022

Anticipazioni S&T 2023

Già dai primi anni di attività Studio & Tono ha individuato nella realizzazione del proprio calendario un banco di prova per esprimere senso creativo, ricerca e sviluppo in relazione a materiali, forme e linguaggi. L’edizione ART-Calendar S&T 2023 è pronta. Ne puoi fare richiesta a info@studioetono.it.  Nel corso del nostro annuale incontro ti verrà consegnata la copia gratuita, ispirazione, lo speriamo, per future progettualità. Passeggia tra le precedenti edizioni visitando la Galleria virtuale. 
DAL MONDO DELLA COMUNICAZIONE
bormioli visual marketing del punto vendita
Il progetto del packaging convive con la strategia visual marketing del punto vendita La confezione di un prodotto oltre a dare risposta alle molteplici funzionalità richieste dal prodotto stesso e dal proprio brand, cerca … attrazione e dialogo all’interno delle differenti piattaforme commerciali in cui sarà inserita. L’obiettivo per entrambi, produttore e pv, è lo stesso, incrementare le vendite e fornire ai propri clienti un’esperienza di acquisto coinvolgente. Ma mentre il buyer applica una strategia
CASE HISTORY, NEWSLETTER
Muratore idraulico pellettiere fabbro in comunicazione
Muratore, idraulico, pellettiere, fabbro, così come altri esperti dei mestieri, hanno vissuto di un immaginario di scarso valore, poco orientati all’innovazione che guarda al futuro. Potrebbe essere solo una questione… di comunicazione. Proviamo a cambiare modalità e mezzi e forse scopriamo che tutto si trasforma. Dal passaparola, dal classico tam tam, con l’aiuto di nuove tecnologie ed efficienti soluzioni, attraversando il linguaggio della rete, aprendoci a nuove visioni, potremmo scoprire uno scenario che magicamente si
CASE HISTORY, NEWSLETTER
Studio&Tono: Agenzia di comunicazione a Parma by Studio&tono