News

Notizie dal mondo della comunicazione

buone feste 2023

19 Dicembre 2022

Buone feste purple green

Da conchiglia di mollusco a simbolo informatico, la chiocciola rimane pur sempre una spirale che nella forma e nel nome ci riporta all’ambiente naturale. L’Agenzia rispetterà una pausa dal 24 dicembre e vi dà l’arrivederci a gennaio. Buon Natale e felice Anno Nuovo a tutti
NEWS
Sostenibilità, parola usata, a volte abusata, ma per le Aziende attente rappresenta grandi opportunità, nelle relazioni con i propri collaboratori, le Istituzioni ed il proprio territorio. Ma… …da dove iniziare, come ridurre significamente l’impatto ambientale e sociale? Ci possono venire incontro anche piccole azioni quotidiane. Certo è che non possono partire dall’alto, dovrebbero essere partecipate da soci, dipendenti e fornitori per essere veramente efficaci. Ed ecco che per la loro condivisione, ci possiamo avvalere di
CASE HISTORY, NEWSLETTER
Lumaca - chiocciola

8 Novembre 2022

Anticipazioni S&T 2023

Già dai primi anni di attività Studio & Tono ha individuato nella realizzazione del proprio calendario un banco di prova per esprimere senso creativo, ricerca e sviluppo in relazione a materiali, forme e linguaggi. L’edizione ART-Calendar S&T 2023 è pronta. Ne puoi fare richiesta a info@studioetono.it.  Nel corso del nostro annuale incontro ti verrà consegnata la copia gratuita, ispirazione, lo speriamo, per future progettualità. Passeggia tra le precedenti edizioni visitando la Galleria virtuale. 
DAL MONDO DELLA COMUNICAZIONE
bormioli visual marketing del punto vendita
Il progetto del packaging convive con la strategia visual marketing del punto vendita La confezione di un prodotto oltre a dare risposta alle molteplici funzionalità richieste dal prodotto stesso e dal proprio brand, cerca … attrazione e dialogo all’interno delle differenti piattaforme commerciali in cui sarà inserita. L’obiettivo per entrambi, produttore e pv, è lo stesso, incrementare le vendite e fornire ai propri clienti un’esperienza di acquisto coinvolgente. Ma mentre il buyer applica una strategia
CASE HISTORY, NEWSLETTER
Muratore idraulico pellettiere fabbro in comunicazione
Muratore, idraulico, pellettiere, fabbro, così come altri esperti dei mestieri, hanno vissuto di un immaginario di scarso valore, poco orientati all’innovazione che guarda al futuro. Potrebbe essere solo una questione… di comunicazione. Proviamo a cambiare modalità e mezzi e forse scopriamo che tutto si trasforma. Dal passaparola, dal classico tam tam, con l’aiuto di nuove tecnologie ed efficienti soluzioni, attraversando il linguaggio della rete, aprendoci a nuove visioni, potremmo scoprire uno scenario che magicamente si
CASE HISTORY, NEWSLETTER
cartoline

20 Settembre 2022

saluti e baci

 Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma. C’era un tempo in cui il viaggio era scandito dall’invio di cartoline che da un lato informavano i destinatari sullo stato del mittente e dall’altro li facevano sentire oggetto di cura e di pensiero. Un messaggio speciale estremamente mirato, se vogliamo paragonabile al più attuale e virtuale Whatsapp. La differenza sta… …. nel diverso impegno richiesto dall’invio di una cartolina che va cercata, bollata ed imbucata, direttamente proporzionale al desiderio di
NEWSLETTER
stem è un gioco da ragazze.
La comunicazione in ambito pari opportunità. Concept e icona della campagna studiata per il Comune di Parma sono rappresentati da un gessetto giallo che attiva l’azione declinandola al femminile. … Nel claim si vuole sottolineare, con evidenziatore giallo appunto, quanto possa essere alla portata delle ragazze l’ambito tecnico-scientifico. I diversi messaggi scorrono su di una lavagna che qui rappresenta il mondo scolastico. Nelle varie visualizzazioni di un video animato e di un liflet gira un
CASE HISTORY, NEWS, NEWSLETTER
pausa estiva

27 Luglio 2022

Pausa Estiva.

L’importanza del punto di vista. Perchè attorno ad esso si costruisce la fluidità e la chiarezza della comunicazione  L’Agenzia Studio & Tono andrà in pausa estiva dal 4 al 24 agosto 2022. Al momento di scegliere l’immagine per la nostra chiusura estiva, tra mari o monti, Italia o estero, città d’arte o località amene, ci è balenata l’idea di una visione filtrata dagli occhiali. Ed ecco uscire dal nostro cassetto le Lunette Eskimo, occhiali cult
NEWS
pesca un sorriso

26 Aprile 2022

Valore della diversità

Comunicare le diversità attraverso un no-branding Non sempre un brand deve essere necessariamente unico e inamovibile, ci sono situazioni ed eventi che per le loro caratteristica devono riuscire a comunicare intrinsecamente un modo di essere, una situazione che pur ripetendosi periodicamente abbia in se il concept di una diversità che fa e da valore. È questo il caso del brand “Pesca un sorriso” che ormai da 11 anni caratterizza una manifestazione plain air dedicata al
CASE HISTORY, NEWS
landing page mobile
Mettere al centro il Cliente/Utente significa occuparsi non solo di prodotto o servizio da proporgli ma anche di tempestività di comunicazione che deve arrivare al momento giusto per essere utile ed opportuna. Questo l’approccio che suggeriamo a Imprese, Associazioni o Istituzioni nell’affiancarli attraverso un servizio di consulenza marketing e comunicazione. Come nel caso che ha portato, in ambito Servizi Sanitari alla Persona, alla realizzazione di… …una landing page dedicata, con una call to action chiara
CASE HISTORY
Studio&Tono: Agenzia di comunicazione a Parma by Studio&tono