Terrre Ducali
  • Per il brand “100 Passioni” un approccio a 360°, dall’ideazione del marchio, la sua divulgazione, la commercializzazione dei suoi prodotti

Branding

Per il posizionamento dello Strolghino prodotto inserito in GDO grazie a una brillante intuizione commerciale dell’Azienda, si è attuata una strategia che mira a centrare l’obiettivo tramite 4 mosse:
brandizzazione della gamma: coniato un brand di prodotto a valenza internazionale: I Salamillos!
ampliamento di gamma
vestizione con pack distintivo
attività di comunicazione tra cui un’azione teaser sui buyer GDO e a seguire una tempestiva campagna pubblicitaria sul trade
Anche il marchio Terreducali ha visto un restyling del logo istituzionale che con semplici mosse ha acquisito forza, impatto e sostenibilità di applicazione . Parma è entrato all’interno del marchio e nuova proporzione del lettering comunica il brand. Anche la cornice e la torre sono stati modificati nelle sfumature che rendono dorato il logo anche in qudricromia, escludendo così l’obbligo dell’oro a caldo.

Packaging

I salamillos vengono confezionati con incarto paglia color tabacco e personalizzati con esclusiva etichetta  diversa per referenza e che attua una comunicazione associativa verso i mitici sigari cubani.
sistemato il 1/2 strolghino ci si è occupati del pack dello strolghino intero che nel suo incarto tramite illustrazioni e icone ha trovato l’arricchimento necessario per la sua personalizzazione.

Advertising

sapore deciso, aroma ricco, Salamillos

Icone

forte impatto iconografico che attraverso icone e copy mette in luce  i plus competitivi con l’obiettivo di informare e attivare call to action efficaci

Strumenti commerciali

l’immagine coordinata sul PDV avviena attraverso imballi, cartonati gadget e folder emozionale con forte riconoscibilità e propositivo di nuove modalità di consumo.

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Studio&Tono: Agenzia di comunicazione a Parma by Studio&tono