News

Notizie dal mondo della comunicazione

unesco-forum
Nei giorni scorsi Parma ha ospitato 150 tra stakeholder ed esperti mondiali al 4° Forum mondiale UNESCO: “Cultura e cibo: strategie innovative per lo sviluppo sostenibile“. per scaricare la dichiarazione di Parma : clicca qui - Parma_Declaration.pdf (452 download) Noi di Studio&Tono eravamo presenti. Innovazione e sostenibilità guidano da sempre le nostre proposte in campo marketing, comunicazione, packaging e design. L’occasione del Forum mondiale Unesco ci ha permesso di fare sintesi di tendenze, analisi, rapporti
NEWS
Packeging_Riso_greci
Rivolto al segmento ristorazione, mette a disposizione funzionalità di servizio, espresse da codici colore ed identificazione numerica, oltre ad una forma grafica che richiama simbolicamente alle origini, al prodotto della buona tradizione, attraverso la rappresentazione del sacchetto di juta. L’originale fustella ne mette in risalto il chicco.
CASE HISTORY, NEWS
gadget_lifc_emilia

28 Luglio 2019

I gadget solidali

Flessibili e giusti per ogni evento, i RUNBRUSCO viola per correre tra i vigneti del lambrusco, sulle colline di Reggio Emilia, e per rappresentare la felicità della vita i coloratissimi bracciali RAINBOW.  Sanno essere molto attrattivi questi gadget coniati e progettati per raccogliere fondi a favore della onlus LIFC Emilia. Braccialetti in silicone, personalizzati, portatori d’interesse, di una storia, di solidarietà e tanto altro.  
CASE HISTORY, NEWS

26 Luglio 2019

Pausa estiva

L’Agenzia rimarrà chiusa dal 12 al 23 agosto compresi. Nella settimana dal 5 al 9 agosto saremo reperibili con orario ridotto dalle 09,00 alle 13,00. Torniamo il 26 Agosto, carichi di energie nuove e idee vincenti per la vostra comunicazione! Buone Ferie! .
NEWS, NEWSLETTER
Confezione_100passioni
La sfida era quella di vestire il gorgonzola DOP 100passioni superando le difficoltà di un logo squadrato in una forma rotonda. Non dovevamo perdere le linee guida di un marchio che porta in tavola le eccellenze e la funzionalità di un incarto di protezione. Ed ecco la creazione di un sole con una molteplicità di raggi che guideranno i coltelli dei banconieri indicando loro la quantità da pesare.   Studio & Tono da oltre 40
CASE HISTORY, NEWS
Packaging_alimentare
Confezione minimalista, nera ed elegante con un baffo colorato che esce dalla tavoletta a richiamare il fruitore sulla specialità di questo cioccolato artigianale, a brand Rossignotti. Naming semplici, Avorio, Blu, Rosso e Nero creano liaison con il colore del baffo descrivendone la specificità ingredientistica: bianco, al latte, fondente ed extra-fondente.   Studio & Tono da oltre 40 anni si occupa di comunicazione e packaging. Innovazione e sostenibilità guidano le nostre proposte.         
CASE HISTORY, NEWS
naming_brand

21 Maggio 2019

Insieme con te

“Insieme CON te” è il concept che identifica e distingue la campagna pubblicitaria che Studio & Tono ha realizzato per il nuovo Centro Oncologico di Parma. Un naming semplice, di facile lettura con caratteristiche di originalità e unicità. Una raffigurazione grafica di un cuore che abbraccia e unisce le lettere della preposizione, simbologia di una solidarietà collettiva. A firma, come pay off la destinazione: il centro oncologico di Parma. Nell’insieme un sigillo a garanzia di un
CASE HISTORY, NEWS
Etichette_vini_100passioni

14 Maggio 2019

Vini per Cento Passioni

Una selezione di vini delle colline Piacentine, una family line che parla di territorio e degli animali che lo vivono, la beccaccia, la trota fario e la lepre. E’ la veste grafica che l’Agenzia ha creato per i vini a marchio 100Passioni dove i due Gutturnio e l’Ortrugo portano in tavola i colori e profumi della natura. Innovative anche le capsule perlate, in accostamento alla finitura delle etichette esaltano l’insieme.   Studio & Tono da oltre 40
CASE HISTORY, NEWS
Confezioni_rossignotti
Non solo Nutella, da sempre, Pan di Stelle, in esaurimento di stock al lancio di gennaio o CremaNovi, prodotto dell’anno nel 2017 e 2018, come crescita percentuale. Le creme spalmabili fanno gola a tutti. Il prodotto che stiamo lanciando è talmente invitante e golosa che abbiamo scelto di non perdere quest’effetto utilizzando una semplice, ma intrigante, etichetta trasparente. Una soluzione che posiziona il packaging come elemento fondamentale in una strategia dal forte impatto comunicativo e che
CASE HISTORY, NEWS
Una scelta in linea con le tendenze attuali, sempre più orientate al rispetto dell’ambiente e della natura, ma che permette di non rinunciare ad un look innovativo e pratico”.
 Il premio, pensato per valorizzare i prodotti italiani che coniugano al meglio il packaging con l’innovazione e la qualità progettuale, è stato assegnato da Marca, nell’edizione appena chiusa, per l’inedita confezione della nuova linea di farine, unica nel mercato nazionale, proposta in brik con chiusura a tappo.
DAL MONDO DELLA COMUNICAZIONE, NEWS
Studio&Tono: Agenzia di comunicazione a Parma by Studio&tono