News

Notizie dal mondo della comunicazione

Packaging_alimentare
Confezione minimalista, nera ed elegante con un baffo colorato che esce dalla tavoletta a richiamare il fruitore sulla specialità di questo cioccolato artigianale, a brand Rossignotti. Naming semplici, Avorio, Blu, Rosso e Nero creano liaison con il colore del baffo descrivendone la specificità ingredientistica: bianco, al latte, fondente ed extra-fondente.   Studio & Tono da oltre 40 anni si occupa di comunicazione e packaging. Innovazione e sostenibilità guidano le nostre proposte.         
CASE HISTORY, NEWS
naming_brand

21 Maggio 2019

Insieme con te

“Insieme CON te” è il concept che identifica e distingue la campagna pubblicitaria che Studio & Tono ha realizzato per il nuovo Centro Oncologico di Parma. Un naming semplice, di facile lettura con caratteristiche di originalità e unicità. Una raffigurazione grafica di un cuore che abbraccia e unisce le lettere della preposizione, simbologia di una solidarietà collettiva. A firma, come pay off la destinazione: il centro oncologico di Parma. Nell’insieme un sigillo a garanzia di un
CASE HISTORY, NEWS
Etichette_vini_100passioni

14 Maggio 2019

Vini per Cento Passioni

Una selezione di vini delle colline Piacentine, una family line che parla di territorio e degli animali che lo vivono, la beccaccia, la trota fario e la lepre. E’ la veste grafica che l’Agenzia ha creato per i vini a marchio 100Passioni dove i due Gutturnio e l’Ortrugo portano in tavola i colori e profumi della natura. Innovative anche le capsule perlate, in accostamento alla finitura delle etichette esaltano l’insieme.   Studio & Tono da oltre 40
CASE HISTORY, NEWS
Confezioni_rossignotti
Non solo Nutella, da sempre, Pan di Stelle, in esaurimento di stock al lancio di gennaio o CremaNovi, prodotto dell’anno nel 2017 e 2018, come crescita percentuale. Le creme spalmabili fanno gola a tutti. Il prodotto che stiamo lanciando è talmente invitante e golosa che abbiamo scelto di non perdere quest’effetto utilizzando una semplice, ma intrigante, etichetta trasparente. Una soluzione che posiziona il packaging come elemento fondamentale in una strategia dal forte impatto comunicativo e che
CASE HISTORY, NEWS
Una scelta in linea con le tendenze attuali, sempre più orientate al rispetto dell’ambiente e della natura, ma che permette di non rinunciare ad un look innovativo e pratico”.
 Il premio, pensato per valorizzare i prodotti italiani che coniugano al meglio il packaging con l’innovazione e la qualità progettuale, è stato assegnato da Marca, nell’edizione appena chiusa, per l’inedita confezione della nuova linea di farine, unica nel mercato nazionale, proposta in brik con chiusura a tappo.
DAL MONDO DELLA COMUNICAZIONE, NEWS
Da 20 anni, il Pantone Color of the Year influenza lo sviluppo dei prodotti e le decisioni in materia di acquisti in svariati settori, tra cui moda, arredamento di interni, design industriale, imballaggio dei prodotti e graphic design. Vivace eppur delicato, PANTONE 16-1546 Living Coral ci avvolge con calore e affetto infondendo conforto e ottimismo in un mondo in continuo cambiamento. Leggi la notizia completa su pantone.com
DAL MONDO DELLA COMUNICAZIONE, NEWS
Gadget_minetti-group
A fianco dell’Azienda Minetti, impegnata in una innovativa giornata di formazione all’interno del suggestivo museo Lamborghini. Ogni evento è un’occasione di grande portata comunicativa! Ci assicuriamo che tutto sia al proprio posto, nei minimi dettagli, offrendo creatività e pragmatismo dal concept all’allestimento. Comunicazione integrata infatti significa far emergere la personalità di un brand in ogni forma, luogo e occasione.  
CASE HISTORY, NEWS
Un’azienda per far proprio ed essere rappresentata da uno o più colori deve saper dimostrare che quelle tonalità sono un elementi distintivi e imprescindibili di un prodotto o del brand stesso. Ne sono esempi alcuni colori conosciuti da tutti come il verde Starbucks (Pantone 3425 C), il blu-azzurro Tiffany (Pantone 1837) e il rosso Coca-Cola (Pantone 485 C), oppure i colori di McDonald’s (Pantone 485 C e 123 C). Ancora non è uscito il colore
DAL MONDO DELLA COMUNICAZIONE, NEWS
Abbiamo iniziato la distribuzione, speriamo di riuscire a consegnarlo anche a voi. Se non l’avete ancora richiesto, cliccate qui.
NEWSLETTER
È  partita l’operazione straordinaria di sostegno agli investimenti in pubblicità con la pubblicazione del decreto attuativo sulla Gazzetta Ufficiale del 24 luglio. Il credito d’imposta potrà raggiungere il 75% del valore incrementale degli investimenti effettuati, elevato addirittura al 90% nel caso di microimprese, Pmi e startup innovative.   Ecco le 6 regole fondamentali per accedere al Bonus: 1) Possono farne richiesta le imprese di qualsiasi natura giuridica, i lavoratori autonomi e gli enti non commerciali; 2) Le richieste possono riguardare investimenti in campagne pubblicitarie sulla stampa quotidiana e periodica – anche online
NEWSLETTER
Studio&Tono: Agenzia di comunicazione a Parma by Studio&tono